logo

Presentazione del Corso aiuto allo studio per alunni DSA

Mercoledì 26/9/2017 alle ore 17.00 c/o La Stanza dei Sogni via Dolci 5

L’Associazione Nonsololettere S.r.l., già attiva in altre realtà scolastiche pubbliche e private di Milano (Cardarelli, Scrosati, Massaua, Zuara, Pietro Micca, Eugenio Colorni, Leone XIII), è lieta di incontrare le famiglie e gli insegnanti dell’IC Cadorna per spiegare gli obiettivi ed il lavoro svolto in questi anni con i bambini che manifestano difficoltà di apprendimento nella scuola primaria.

Il corso, partito nel plesso Dolci nell’a.s. 2016/17 con un gruppo di prova di 3 poi 4 alunni, è stato apprezzato dalle famiglie coinvolte e dai docenti di classe che si sono interfacciati con i tutor. Espressamente rivolto agli studenti con certificazione di Disturbo Specifico dell’Apprendimento, il corso è aperto a tutti perché è proprio nella scuola primaria che il disturbo, se presente, andrebbe individuato. Il corso offre un supporto ai bambini e alle loro famiglie per comprendere la natura della difficoltà di apprendimento e, insieme allo sportello psicopedagogico già presente a scuola, indirizzare all’esterno per eventuali approfondimenti.

Il corso in Dolci si terrà nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.00
periodo: da metà ottobre a fine maggio seguendo il calendario scolastico individuando 20 date per trimestre per un totale di 30 ore (10€/ora), rinnovabili al termine di ogni trimestre con precedenza ai già iscritti
Gruppi di minimo 3, massimo 4 bambini.
Costo al trimestre € 300,00 che comprende:

– – –

– –

Colloquio iniziale con la famiglia
Presa in carico dei bambini e restituzione ai genitori da parte delle tutor

Al termine di ogni trimestre, relazione scritta con indicazione del lavoro svolto e ambiti da potenziare
Se richiesto, colloquio con le insegnanti

Possibilità per le famiglie, previa prenotazione, di assistere al lavoro svolto in aula. La possibilità è aperta anche ai genitori di non iscritti e alle insegnanti.
Utilizzo di materiali e software specialistici

Tutti i tutor dell’associazione Non Solo Lettere S.r.l. sono laureati in Psicologia o Scienze della Formazione, hanno frequentato corsi di specializzazione e/o Master in disturbi dell’apprendimento ed hanno già maturato una significativa esperienza.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Scarica la locandina

Comments are closed.

  • 0
  • 1.634
  • 274.045
  • 151
Contatti
Istituto Comprensivo "Luigi Cadorna"
  • Via Carlo Dolci, 5, Milano
  • miic8c400e@pec.istruzione.it
  • miic8c400e@istruzione.it