ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. INFORMAZIONI IMPORTANTI

 

COME E QUANDO SI EFFETTUA L’ISCRIZIONE?

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL  07 GENNAIO AL 31 GENNAIO 2020

NEI GIORNI 7-8-9-10 GENNAIO DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.30. SUCCESSIVAMENTE SI EFFETTUANO NEI GIORNI DI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ DALLE 8.30 ALLE 10.30 E IL MERCOLEDÌ DALLE 13.00 ALLE 14.00.

SI ACCOGLIERANNO SOLO 20 ISCRIZIONI AL GIORNO, E POICHÉ LA DATA DI PRESENTAZIONE NON FORNISCE PUNTEGGI PER LA GRADUATORIA NON È NECESSARIO NÉ CONSIGLIATO AFFOLLARSI NEI PRIMI GIORNI.

I MODULI CHE POTRANNO ESSERE PRECOMPILATI SONO DISPONIBILI IN SEGRETERIA E SUL SITO.

AL MATTINO SARÁ PRESENTE UNA MEDIATRICE DI LINGUA ARABA.

PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE SI DOVRÀ ESSERE IN POSSESSO DI:

  • DOCUMENTO D’IDENTITÀ VALIDO

  • CODICE FISCALE DELL’ADULTO CHE ISCRIVE

  • CODICE FISCALE DEL MINORE

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016.

PER COMPLETARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE OCCORRERÀ PRESENTARE, ENTRO IL TERMINE ULTIMO, I SEGUENTI DOCUMENTI OBBLIGATORI:

  1. AUTOCERTIFICAZIONE DELLO STATO DI FAMIGLIA E DELLA RESIDENZA (MODULO PRESENTE NELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE)

  2. COPIA DEL CERTIFICATO DI VACCINAZIONE DEL MINORE.

PER POTER ATTRIBUIRE IL PUNTEGGIO, UTILE AI FINI DELLA GRADUATORIA D’AMMISSIONE ALLA SCUOLA, DOVRANNO ESSERE PRESENTATI I SEGUENTI DOCUMENTI:

  1. L’ULTIMA CERTIFICAZIONE ISEE SOLO SE HA VALORE ZERO

  2. IL CERTIFICATO DI LAVORO: ENTRAMBI I GENITORI LAVORATORI DOVRANNO PRESENTARE IL CERTIFICATO RILASCIATO DAL DATORE DI LAVORO (Il punteggio verrà attribuito solo se entrambi i genitori presentano la certificazione. Nel caso in cui lavori un solo genitore la certificazione non è necessaria).

COME E QUANDO SAPRÒ SE L’ISCRIZIONE È STATA ACCOLTA?

Entro la fine del mese di febbraio verrà esposta la graduatoria dei bambini che verranno accolti e l’eventuale lista d’attesa; le famiglie la cui domanda sia stata accettata dovranno presentarsi  in segreteria per la conferma dell’iscrizione. All’atto della conferma verrà fissato un appuntamento con i docenti per un colloquio preliminare alla formazione delle sezioni, a cui è tenuto a partecipare almeno un genitore e il bambino o la bambina di cui si chiede l’iscrizione.

SOLO NEL MOMENTO IN CUI VIENE FIRMATA LA RICONFERMA E SI HA QUINDI LA CERTEZZA CHE IL BAMBINO VERRÁ ACCOLTO, LA FAMIGLIA DOVRÁ RINUNCIARE AD EVENTUALI ALTRE ISCRIZIONI EFFETTUATE IN ALTRE STRUTTURE PUBBLICHE O PARIFICATE, PENA LA DECADENZA DI ENTRAMBE LE ISCRIZIONI.

QUANDO POTRÓ CHIEDERE INFORMAZIONI SULL’INSERIMENTO E SULL’ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA?

In occasione del colloquio con i docenti, che si svolgerà nei mesi di maggio/giugno, il genitore potrà segnalare tutto ciò che ritiene utile al fine di favorire l’inserimento del bambino e potrà porre eventuali domande o richieste.

I commenti sono chiusi.