logo

COLORI E PAROLE DI PRIMAVERA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Anche se il tepore primaverile si fa attendere, i bambini della scuola dell’infanzia non si scoraggiano!

Dopo le semine invernali si godono il fiorire del loro lavoro: i bulbi sono germogliati e ora colorano i davanzali delle finestre che danno sul cortile.  Questa rinascita è stata immortalata da bellissime copie del vero, che hanno visto anche i bambini più piccoli cimentarsi con pitture e pennelli.

più grandi hanno curato l’orto della scuola, occupandosi anche dei passerotti in cerca di cibo; per loro hanno creato un vero e proprio ristorante degli uccellini, con provviste di cibo e acqua appese ai rami del nostro pruno.

Hanno preparato le semine per l’orto sinergico e curato le prime verdure già cresciute.

Non sono mancate anche occasioni per spunti multiculturali, come la realizzazione del Mărţişor, ora appeso all’albero del cortile posteriore come augurio per una rigogliosa primavera.

La concomitanza dell’equinozio di primavera con la giornata internazionale della poesia, sembra infine aver ispirato i bambini della sezione arancione che, nel cercare di descrivere il loro stupore davanti alla natura,  hanno composto i seguenti versi :

Scoppia la primavera!

Profumano gli occhi 

di fiori appena sbocciati!

Per chi volesse conoscere di più sulle attività della nostra scuola dell’infanzia, rimandiamo al seguente link

http://www.giuntiscuola.it/sesamo/a-tu-per-tu-con-l-esperto/intercultura-dei-piccoli/quando-natura-fa-rima-con-intercultura/

(RIVISTA SESAMO ONLINE- INTERCULTURA PER I PICCOLI)

Comments are closed.

  • 0
  • 134
  • 196.766
  • 24
Contatti
Istituto Comprensivo "Luigi Cadorna"
  • Via Carlo Dolci, 5, Milano
  • miic8c400e@pec.istruzione.it
  • miic8c400e@istruzione.it